Laboratorio d'analisi chimiche certificato Cremona

Le rilevazioni ambientali, i campionamenti e ogni conseguente attività analitica svolta dal Laboratorio d'analisi chimiche e microbiologiche L.A.C. di Cremona vengono realizzate in conformità della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, come certificato dall'ente di accreditamento ACCREDIA (Posizione n. 0605 dei laboratori accreditati).
L’ottenimento e il mantenimento della certificazione comporta l’accertamento periodico da parte di ACCREDIA della competenza tecnica e gestionale del laboratorio. 

L'attività generale del Laboratorio d'analisi chimiche L.A.C. è realizzata in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per il seguente campo applicativo:

"Erogazione di servizi di analisi chimica e microbiologica per i settori ambientale, industriale, merceologico ed alimentare"


come certificato dalla Società D.N.V. ITALIA, che effettua visite ispettive periodiche finalizzate ad accertare la conformità del sistema operativo alla norma. 

L.A.C. s.r.l. è inserita nell’elenco dei laboratori della Regione Lombardia (numero di iscrizione 030019304004) che effettuano analisi di autocontrollo per l’industria alimentare ed è fra le strutture iscritte nell'elenco regionale accreditate per la determinazione delle fibre di amianto libere aero-disperse
Il laboratorio partecipa inoltre a periodici ring-test per l'analisi di inquinanti presenti in varie matrici (acque, alimenti, rifiuti, suoli ecc...) organizzati da autorevoli organismi internazionali. 

Richiesta informazioni

I nostri orari

Il Laboratorio L.A.C. effettua i seguenti orari di apertura al pubblico: 



dal Lunedi al Venerdì


dalle 09.00 alle 12.00
dalle 15.00 alle 18.00